PRIMO STEP
Corso Teorico full‐immersion di 3 giorni per moduli di 70 discenti (Accreditato ECM)
Ai partecipanti viene distribuito PRIMA dello svolgimento del corso un SYLLABUS ed un CD.
Il programma del corso prevede:
Parte propedeutica di introduzione all’ecografia
Esposizione sistematica della metodica per organi/apparati
Una serie di presentazione e casi clinici orientati alla bedside sonography ovvero alla ecografia quale integrazione all’esame clinico al letto del malato
Ogni sessione prevede una parte LIVE dimostrativa
ESERCITAZIONI PRATICHE a piccoli gruppi con apparecchiature ecografiche
SECONDO STEP
La seconda fase del programma formativo prevede una formazione sul campo con frequenza di 80 ore uno dei CENTRI REGIONALI DI RIFERIMENTO ECOGRAFICO FADOI.
Il discente potrà svolgere questa parte addestrativa pratica concordata con il tutor di riferimento e compatibile con gli impegni professionali di entrambi nei 12 mesi successivi al Corso Teorico.
Al discente che avrà risposto ad almeno il 75% dei quiz a risposta multipla del corso teorico e che avrà attestata la frequenza alle 80 ore di diagnostica ecografica presso il Centro di Riferimento Regionale sarà rilasciato un: ATTESTATO DI COMPETENZA FADOI IN ECOGRAFIA INTERNISTICA.
QUOTA DI ISCRIZIONE
Si ricorda che la quota a carico per ogni partecipante è di 350,00 Euro (che può essere versata anche dalla Regione di appartenenza) e comprende la partecipazione alle sessioni scientifiche, coffee break, lunch, cene, viaggio, soggiorno.