- Questo evento è passato.
Corso di Eco color Doppler addominale (primo modulo) – Ascoli Piceno
24 Ottobre 2016
Corso di Eco color Doppler addominale (primo modulo)
Presentazione del Corso
L’obiettivo principale del Corso è di puntualizzare gli aspetti diagnostici e terapeutici delle patologie vascolari che interessano i principali organi addominali e le più recenti novità riguardo alle applicazioni cliniche dell’eco color Doppler.
Partendo dall’approccio tecnico dell’utilizzo delle apparecchiature ecografiche e dall’ottimizzazione dei settaggi per l’esecuzione di un esame ottimale, ampio risalto sarà dato alle metodiche di studio delle patologie vascolari del fegato, dell’aorta addominale, della vena cava inferiore e dei vasi splancnici.
Lo studio della stenosi dell’arteria renale e le più recenti indicazioni al trattamento, nonché il ruolo dell’eco color Doppler nelle nefropatie e nel rene trapiantato, costituirà il focus della sessione nefrologica.
Il Corso prosegue con le più recenti applicazioni dell’indagine vascolare nella patologia andrologica femminile e maschile e, per ultimo, con le indicazioni e riflessioni sulla compilazione del referto ecografico. Le presentazioni “live” di esami eco color Doppler degli apparati vascolari dei principali organi, prevedono l’interattività con i Discenti.
Il Corso è da considerarsi prettamente teorico. Il superamento della verifica dell’apprendimento, mediante quiz a risposte multiple, prevede il rilascio dell’Attestato di Superamento Teorico.
I partecipanti che abbiano in precedenza frequentato o intendano frequentare il percorso formativo con la parte pratica, potranno rivolgersi ad una delle Scuole Specialistiche SIUMB accreditate.
Una volta in possesso di entrambi gli attestati teorico e pratico, il Discente potrà richiedere il rilascio del Diploma Nazionale SIUMB di competenza specialistica corrispondente alla Segreteria Nazionale SIUMB.
Sono disponibili programma e modalità di iscrizione su www.siumb.it